“Il mondo dentro a un libro”, l’inaugurazione della mostra

“Il mondo dentro a un libro” è il titolo della mostra fotografica che sarà allestita da giovedì a sabato, nel pomeriggio, presso la casa di riposo di Domodossola (VB).

E’ il risultato di un progetto di lettura intergenerazionale, che ha coinvolto gli ospiti della RSA domese e gli alunni della scuola dell’infanzia Fernandez. Gli anziani hanno fatto da lettori. Obiettivo: offrire ai bambini relazioni significative con adulti al di fuori della famiglia e della scuola, un’esperienza diretta della vecchiaia, educarli alla diversità.

I nonnini hanno cosi avuto l’opportunità di valorizzare la loro esperienza di vita ottenendone soddisfazione, mantenere dei legami sociali e le loro autonomie.

Il progetto si chiude con l’esposizione delle fotografie scattate durante la condivisione del percorso didattico e le creazioni artistiche realizzate da bimbi e anziani dopo le letture. Un evento che si intende condividere con tutta la comunità domese. L’inaugurazione giovedì alle 16 con tutti i soggetti coinvolti, la mostra resta aperta anche venerdì e sabato presso la RSA dalle 15 alle 17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *