Giovani e anziani insieme alla residenza ‘Le Camelie’

Piacevole e bella iniziativa nel Comune di San Giovanni Natisone (UD), dove ragazzi e nonni hanno lavorato insieme alla realizzazione di coloratissime uova di Pasqua in legno. Gli studenti della seconda classe della sezione distaccata “Legno e arredamento”’ dell’Istituto Arturo Malignani hanno infatti intagliato in laboratorio il legno fornito gratuitamente dall’azienda Essepi Compensati, utilizzando conl’occasione una macchina innovativa a controllo numerico. Le sagome ottenute sono state successivamente dipinte in compagnia degli anzini ospiti della Residenza “Le Camelie” del gruppo Sereni Orizzonti.

A coppie formate da un ragazzo e un ospite della Rsa hanno così potuto trascorrere insieme momenti di serenità , condivisione e conoscenza reciproca. Se gli studenti hanno avuto una possibilità di formazione extra scolastica, gli anziani sono stati coinvolti in una esercitazione riabilitativa delle proprie capacità manuali.

Le uova pasquali saranno donate nei prossimi giorni ai volontari della parrocchia di San Giovanni e alle associazioni locali (tra queste Croce Rossa Italiana e Università della Terza Età) che da qualche tempo collaborano attivamente con le attività ludico-formative di Sereni Orizzonti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *